BRITISH INSTITUTES

La nostra sede è accreditata per l’erogazione dei corsi e della certificazioni Inglese British Institutes  riconosciuta dal MIUR;

La certificazione BRITISH INSTITUTES è allineata ai livelli di competenza linguistica descritti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue e offre una suite completa di esami, realizzata sulla base dei livelliQCER/CEFR A1 – A2 – B1 – B2 – C1 – C2, oltre ad includere un ulteriore livello intermedio B1+, appositamente creato per agevolare il percorso formativo degli studenti, dal momento che il livello B1 sarebbe troppo vasto per essere coperto in un singolo anno accademico. Tutti gli esami British Institutes verificano le quattro abilità linguistiche e sono erogati in modalità paper based.

La suite di esami British Institutes – General English è sviluppata con tecniche psicometriche ed è specificatamente studiata e strutturata per il pubblico italiano. E’ ideale per studenti che desiderano aumentare il proprio livello di competenza linguistica, soprattutto in relazione alle abilità di produzione orale e di comprensione, al fine di spendere l’apprendimento ottenuto nell’ambito di un uso pratico e personale della lingua.

British Institutes è presente nella lista MIUR degli enti certificatori e di conseguenza le certificazioni che propone sono utili per tutti gli studenti che necessitano di una prova spendibile e tangibile del proprio livello di conoscenza della lingua al fine di ottenere crediti formativi e accedere alle Università.

Essere presenti nella lista MIUR significa inoltre dare la possibilità alle scuole di partecipare ai progetti finanziati PON, POR, FSE, ect.

Per info o per iscriverti CONTATTACI