Liceo Scientifico

Il Liceo Scientifico integra le materie umanistiche e artistiche allo studio approfondito dell’area scientifico-matematica. Il percorso di studi spazia, infatti, dal mondo delle scienze matematiche, fisiche e naturali a quello della lingua e della letteratura italiana e latina, passando per la filosofia, la storia e la geografia, il disegno tecnico e la storia dell’arte, le scienze motorie e sportive, la lingua e la cultura straniera (inglese e/o francese). Il piano formativo DEA 12 fornisce tutti gli strumenti idonei alla strutturazione del pensiero logico e scientifico.

Perché scegliere il Liceo Scientifico

Il Liceo Scientifico ha l’obiettivo di formare lo studente in maniera globale, consentendogli di accedere a ogni tipo di università, sia umanistica sia tecnico-scientifica. Con DEA 12 lo studente, nel corso dei cinque anni, è guidato verso un approccio allo studio di tipo induttivo, tipico della metodologia scientifica, acquisendo, tuttavia, una cultura ampia e flessibile, una grande elasticità mentale e un’invidiabile versatilità nello studio, caratteristiche vincenti per l’inserimento nel mondo del lavoro e nella società di oggi e di domani.

POF

Il Piano di Offerta Formativa DEA 12 per il Liceo Scientifico è senza dubbio caratterizzato da una vivacità culturale di grande stimolo, basata su un metodo di studio tutt’altro che mnemonico o nozionistico: il fulcro di partenza è il ragionamento, lo spirito critico con cui si giunge con successo alla meta del problem solving.
P.T.O.F. Piano Triennale dell’Offerta Formativa